ENERGY FROM WASTE 

SAET vanta una conoscenza approfondita nel settore WTE maturata nei cementifici, con sistemi di estrazione movimentazione dosaggio e macinazione materie prime.

 

 

SAET  è entrata nel settore WTE (Waste to Energy) per l’esperienza acquisita da lunghi anni nei cementifici, con sistemi di estrazione movimentazione dosaggio e macinazione materie prime.

Più recentemente ha avuto esperienze con il CDR e RSU (rifiuti solidi urbani) con forniture chiavi in mano per impianti completi.


Particolarmente significativa è la realizzazione dell’impianto CDR per il Co-Firing CDR-Carbone nella centrale Enel di Fusina per la quale SAET ha fornito in opera un impianto di  ricezione, salvaguardia ambientale, macinazione,  movimentazione, dosaggio e trasporto  pneumatico per l’alimentazione con CDR delle caldaie Gruppi 3 e 4.

Inoltre i sistemi di automazione realizzati per inceneritori, depurazione acque, smaltimento  rifiuti, desalinizzazione, depolverazione fumi, completano il know how aziendale in questo settore.