Smart Grid & Smart Storage

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Forte della pluriennale esperienza nel settore energia SAET  si propone di tradurre le competenze di rete e sistemi elettrici in soluzioni innovative per le sfide del mercato dell’energia del futuro.


L’aumento dei volumi di produzione da fonti rinnovabili non programmabili e con curve di produzione non sincronizzate alla domanda sta richiedendo infatti sempre più urgenti interventi di Smart Grid & Smart Storage a supporto della rete elettrica ad oggi progettata per i soli carichi  e non strutturata per la crescente penetrazione di generazione distribuita. In questo scenario, l’introduzione di sistemi di accumulo permette di garantire la qualità e continuità della fornitura elettrica in un contesto fortemente dinamico e  ottimizzare l’utilizzo delle sorgenti disponibili.


SAET si propone nel mercato dell’energy storage come partner per la fornitura di sistemi di accumulo a batteria chiavi in mano per applicazioni di diversa taglia con esigenze sia di potenza che energia.
In particolare SAET è in grado di fornire:
Energy Storage System: soluzioni containerizzate a supporto della rete per integrazione della produzione da rinnovabili;
Smart Storage di supporto a esigenze industriali per utilizzatori con picchi di potenza elevati e consumi medi ridotti;
Smart Rural system: soluzione off grid per la fornitura di energia elettrica ecologica e sostenibile a zone prive di elettrificazione.