Pesatura dinamica

I Sistemi di Pesatura Dinamica SAET sono utilizzati nei processi industriali in cui è richiesto il controllo della portata di materiale in transito.
Sistemi di Pesatura su Nastro BW90 sono del tipo a doppia terna pesatrice ed una cella di carico baricentrica. Sono adatti all’installazione su nastri trasportatori di larghezza 500÷2.000 mm e velocità di avanzamento nastro fino a 4 m/s. Possono pesare materiali di qualsiasi pezzatura, portate fino a 10.000 t/h ed, in generale, per qualsiasi applicazione che richieda alta precisione di pesatura. La misura di peso (letta dalla Cella di Carico) e la misura di velocità (letta da un Trasduttore Tachimetrico) sono elaborate dall’Unità di Misura e Controllo WS210/B, che calcola la portata del materiale in transito sul Nastro Trasportatore. La precisione è di ±0,5% riferita al Fondo Scala (Portata Nominale) ed il sistema è dimensionato per funzionare nel campo di portata 20÷100 %.

 

    

 

Il sistema di Pesatura Dinamica SAET è proposto con l’unità di misura e controllo WS210/B, con software installato idoneo alla rilevazione della portata in transito su nastri trasportatori
I Sistemi WS210/B sono costituiti da un’unità centrale di controllo programmabile, con interfaccia grafica touch screen a colori moderna e di facile utilizzo, che permette la parametrizzazione ed il monitoraggio completo delle variabili del sistema.