Falck Renewables acquisisce il 60% di SAET,
che entra a far parte della Divisione Next Solutions
Falck Renewables S.p.A. ha acquisito il 60% delle quote di SAET S.p.A.. L’ esperienza di SAET nel campo delle connessioni in Alta Tensione, sistemi di accumulo e servizi di assistenza ed O&M incontra Falck Renewables per un servizio ancora più efficiente.
Falck Renewables – Next Solutions è la realtà del Gruppo che opera nel settore dei servizi e offre soluzioni di energy management, efficientamento energetico e sistemi per il monitoraggio dei dati.
Con questa operazione SAET rafforza la propria posizione nel mercato, confermandosi un operatore pronto ad affrontare il contesto energetico futuro, caratterizzato da una presenza massiva di impianti rinnovabili non programmabili.
La parola ai soggetti coinvolti
“Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo”, commenta Toni Volpe, Amministratore Delegato di Falck Renewables. “SAET rappresenta una piattaforma di competenze, clienti e soluzioni in un settore in forte crescita che permetterà di costruire nuove proposizioni di valore, combinando conoscenze di mercato, impiantistiche, digitali e gestionali”.
“Grazie alla significativa presenza internazionale, alla solidità finanziaria, al portafoglio clienti del Gruppo e alla visione nel settore energetico, l’ingresso in Falck Renewables aprirà a SAET la strada per nuove opportunità di sviluppo”, evidenzia Giorgio Rossi, Amministratore Delegato di SAET, che conclude: “Siamo orgogliosi di poter progettare una nuova tappa del percorso di crescita della nostra azienda insieme ad una realtà prestigiosa e innovativa come Falck Renewables”.
Cosa succede adesso?
La novità è che SAET diventa parte di un gruppo internazionale e solido, ricco di competenze trasversali che, in linea con gli obiettivi di SAET, mira a una gestione sostenibile dell’energia.
La garanzia è che le competenze, la flessibilità e la vicinanza al cliente rimangono, come sempre, alla base del lavoro dell’azienda.
SAET continua servire i suoi clienti sotto la guida dell’attuale management con la conferma di Giorgio Rossi in qualità di Amministratore Delegato.