Attraverso una struttura dedicata, ci assicuriamo di garantire alti livelli, creare e promuovere la cultura di sicurezza, salvaguardare la salute e il benessere per il personale e nel rispetto dell’ambiente in cui opera.
Inoltre le nostre politiche dimostrano l’impegno delle leadership a creare una cultura basata su integrità, trasparenza, onestà, conformità alle leggi, con una marcata responsabilità sociale e un approccio sistematico all’efficienza energetica.
A seguire le nostre politiche aziendali e le informative privacy: SAET assicura la protezione ed il trattamento delle informazioni personali di clienti/fornitori con estrema trasparenza.
SAET S.p.A. mette a disposizione di coloro (dipendenti, clienti, fornitori, partner commerciali, finanziatori, consulenti, collaboratori,…) che, in buona fede e secondo principi etici di integrità, intendono effettuare una segnalazione in merito a violazioni o presunte violazioni riguardanti SAET S.p.A. riferibili ai seguenti aspetti:
– problematiche di carattere etico e sociale (SA 8000)
– episodi corruttivi, effettivi o presunti (ISO 37001)
SAET S.p.A. si impegna a tutelare da eventuali intimidazioni e ritorsioni coloro che abbiano effettuato, in buona fede, una segnalazione. L’accesso al Portale viene gestito in modalità no-log al fine di impedire l’identificazione del segnalante. SAET S.p.A si impegna a non applicare alcuna forma di punizione, ritorsione o discriminazione nei confronti di coloro che abbiano presentato reclami o fornito informazioni al riguardo.
Il compito di gestire le segnalazioni è affidato al responsabile dei sistemi SA8000 e ISO 37001 di SAET S.p.A.
Il Portale non deve essere utilizzato per comunicazioni di carattere commerciale (ad esempio, reclami).