La nostra storia

Contattaci
Chiudi
Il team SAET è a disposizione per rispondere alle tue domande.
Confermo di aver letto e compreso l’Informativa sul trattamento dei dati personali e:

Innovazione, know-how ed esperienza dal 1956

SAET è un’azienda italiana attiva su scala internazionale che offre soluzioni per la reti elettriche in alta tensione, sistemi di accumulo elettrochimico e soluzioni custom (Operation & Maintenance, after sales service, automation). Da sempre opera con diversificazione tecnologica ed un forte impegno per l’innovazione, grazie anche alla prestigiosa collaborazione con l’Università di Padova.

Il mondo che ci circonda è in continuo cambiamento e SAET evolve da sempre. Una storia scandita da momenti chiave.

I nostri numeri

0 Anni di attività nel settore
0 Paesi in cui abbiamo lavorato
0 e oltre stalli AT messi in esercizio
0 MWh Sistemi di accumulo realizzati

1956-1992

SAET è stata fondata nel 1956 come azienda elettromeccanica.

Dalla fine degli anni Ottanta è entrata a far parte del Gruppo Techint e da questa provenienza le derivano la metodologia di lavoro, la capacità di assunzione di responsabilità per forniture “chiavi in mano” e la visione internazionale.

1992-2004

Nel 1993 SAET è stata oggetto  di un’operazione di management by out da parte dei suoi dirigenti, che sono attualmente alcuni degli azionisti e hanno la responsabilità tecnica e gestionale dell’ azienda.

2005-2011

Dal 2005, integrando potenza, protezione e controllo, SAET ha iniziato a realizzare diverse Stazioni Alta Tensione chiavi in mano fino a 500kV, offrendo il pacchetto completo con opere civili comprese, in Italia e all’estero.

2012 - Oggi

Nel 2012 SAET entra nel mercato dei sistemi di accumulo di energia come system integrator di diverse tecnologie elettrochimiche con centinaia di MWh installati nel mondo.

Nel 2021 SAET è entrata a far parte del gruppo Nadara (in precedenza gruppo Renantis), che controlla il 60% della società.

SAET svolge un ruolo importante nella transizione energetica, per un mondo più sostenibile, moderno e orientato al futuro delle giovani generazioni.