Download

Contattaci
Chiudi
Il team SAET è a disposizione per rispondere alle tue domande.
Confermo di aver letto e compreso l’Informativa sul trattamento dei dati personali e:

Attraverso una struttura dedicata, ci assicuriamo di garantire alti livelli, creare e promuovere la cultura di sicurezza, salvaguardare la salute e il benessere per il personale e nel rispetto dell’ambiente in cui opera.

Inoltre le nostre politiche dimostrano l’impegno delle leadership a creare una cultura basata su integrità, trasparenza, onestà, conformità alle leggi, con una marcata responsabilità sociale e un approccio sistematico all’efficienza energetica.

A seguire le nostre politiche aziendali e le informative privacy: SAET assicura la protezione ed il trattamento delle informazioni personali di clienti/fornitori con estrema trasparenza.

Politica integrata QSAE

Scarica

Codice Etico

Scarica

Modello 231

Scarica

Politica Anticorruzione

Scarica

Politica per la Responsabilità Sociale

Scarica

Bilancio Sociale Saet S.p.a.

Scarica

informativa Privacy Clienti

Scarica

Informativa Privacy Fornitori

Scarica

Privacy Policy sito web

Scarica

Codici per fatturazione elettronica

Scarica

Politica per la parità di genere PdR

Scarica

Saet S.p.A. mette la Piattaforma Whistleblowing del Gruppo Nadara a disposizione di coloro (dipendenti, clienti, fornitori, partner commerciali, finanziatori, consulenti, collaboratori) che, in buona fede e secondo principi etici di integrità, intendono effettuare una segnalazione in merito agli aspetti successivamente richiamati.

La Piattaforma Whistleblowing del Gruppo Nadara è disponibile al sito internet: https://nadara.com/whistleblowing/

Le segnalazioni sono accettate anche in forma anonima.

COSA SEGNALARE

Violazioni o presunte violazioni riguardanti le società del Gruppo Nadara – ivi inclusa Saet S.p.A. – e riferibili ai seguenti aspetti:

  • leggi e regolamenti, nonché provvedimenti di Autorità di controllo, vigilanza o regolatorie;
  • Codice Etico di Gruppo;
  • Modello di Organizzazione e di Gestione ai sensi del D. Lgs. 231/2001 adottato da Saet S.p.A. o dalle società italiane del Gruppo Nadara;
  • Compliance Program adottato dalle società estere del Gruppo Nadara;
  • normative locali anticorruzione o relative la responsabilità delle persone giuridiche applicabili alle società estere del Gruppo Nadara (es. UK Bribery Act, Ley Orgánica spagnola);
  • normative specificatamente dedicate alla schiavitù, alla tratta di esseri umani e ai diritti umani sul luogo di lavoro (es. UK Modern Slavery Act);
  • procedure interne del Gruppo Nadara;
  • standard SA 8000 e/o ISO 37001, ove applicabili, con riferimento a Saet S.p.A.

Il Portale non deve essere utilizzato per comunicazioni di carattere commerciale (ad esempio, reclami).

In linea generale, Saet S.p.A. esorta i propri dipendenti a risolvere eventuali controversie lavorative, ove possibile, attraverso il dialogo, anche informale, con i propri colleghi e/o con il proprio responsabile diretto.

CHI GESTISCE LA SEGNALAZIONE

Il compito di gestire le segnalazioni è affidato al responsabile della struttura di Internal Audit di Nadara.

TUTELA DEL SEGNALANTE

Saet S.p.A. si impegna a tutelare da eventuali intimidazioni e ritorsioni coloro che abbiano effettuato, in buona fede, una segnalazione.

L’accesso al Portale Whistleblowing di Nadara viene gestito in modalità no-log al fine di impedire l’identificazione del segnalante.

TUTELA DEL SEGNALATO

Nel corso del processo di accertamento interno della segnalazione verrà comunque garantito il diritto del segnalato a difendersi in relazione al contenuto della segnalazione medesima.

Rispetto a segnalazioni che si dimostri abbiano intento calunniatorio / diffamatorio saranno attivate, ove possibile, nei confronti del segnalante le misure previste nel sistema disciplinare aziendale nonché valutate appropriate azioni di tutela legale.